Partecipazione
Contatto
Ufficio della cultura dei Grigioni
Gürtelstrasse 89
7000 Coira
Tel. +41 (0)81 257 48 00
Oggetti e contenuti
La partecipazione al portale culturale è aperta alle istituzioni culturali, alle organizzazioni culturali e ai privati, a condizione che i dati e le informazioni presentino un collegamento con la storia, la cultura e le lingue del Cantone dei Grigioni.
L’Ufficio della cultura dei Grigioni si occupa del coordinamento. Il fornitore dei dati e l’Ufficio per la cultura decidono insieme quali contenuti presentare nel portale culturale dei Grigioni.
Per poter partecipare al portale, i metadati e le copie digitalizzate devono essere messi a disposizione dell’ufficio della cultura in forma elettronica.
I metadati devono essere forniti in file Excel. Le istituzioni e i privati che non dispongono ancora di un sistema di registrazione possono utilizzare lo strumento di inventariazione oikos offerto dall’ufficio della cultura, che è collegato al Portale culturale tramite un’interfaccia.
Ulteriori informazioni su oikos sono disponibili nei criteri di partecipazione.
Manifestazioni
È possibile aggiungere autonomamente eventi su Guidle. Talvolta, anche l'organizzazione turistica, gli enti locali, il comune, ecc. di una regione inseriscono eventi su Guidle. Prima di inserire un evento, si consiglia di verificare se esiste già sui Guidle, per evitare duplicazioni. Se un evento è su Guidle ma non è visibile su Porta Cultura, ti preghiamo di contattarci. L'aggiornamento di Guidle su Porta Cultura avviene durante la notte.